Gatti Persiani in vendita a Genova

Da Tata&Company troverai una selezione dei più belli esemplari di gatti persiani a Genova.
Il gatto persiano è una razza molto antica che ha origine in Mesopotamia, più tardi conosciuta come Persia e Iran al giorno d’oggi. Il primo esemplare di gatto persiano è stato portato in Europa nel 1626 da Pietro della Valle, un nobile Italiano appassionato di gatti.

All’epoca il persiano era unicamente di color grigio seta, ma dopo secoli di selezioni adesso si trovano in vari colori compreso il mantello bicolore (un colore più il bianco). Sono diventati famosi nell’800 grazie all’amore della Regina Vittoria per questa particolare razza rendendolo di gran moda nella Londra Vittoriana. Dopo gli anni di selezione al giorno d’oggi il gatto persiano deve avere le seguenti caratteristiche: testa rotonda, muso schiacciato, naso infossato, grandi occhi tondi, zampe corte con piedi larghi e rotondi.

Sono rinomati per essere molto dolci e calmi, adatti alla vita da appartamento in quanto amano trascorrere gran parte del tempo a riposare su divani o poltrone. Non sono particolarmente loquaci o vivaci.

Dal punto di vista veterinario sono soggetti ad alcuni problemi, derivanti per la maggior parte dalla confromazione del muso.

Un elemento da considerare quando si decide di adottare un gatto persiano è che necessitano di una cura costante: il loro lungo pelo deve essere spazzolato quotidianamente per mantenerlo lucido e pulito ed evitare la formazione di nodi.

Noi Tata&Company selezioniamo gatti persiani da anni, curandone l’alimentazione ed il pelo, ed assecondandone il tipico carattere molto affettuoso e pacifico.

Ti aspettiamo nel negozio Tata & Company a Genova nel quartiere di Certosa per acquistare un gatto di razza persiano.

I nostri animali in vendita

Indirizzo

V. Canepari, 77/R
16159 Genova (GE)

Telefono

Tel. +39 010 6443017

Email

antoniettapoppy@gmail.com

Orari

DA LUNEDÌ AL SABATO
09:00-12:30, 15:30-19:30
DOMENICA chiuso

Call Now ButtonChiama Ora