Shih Tzu a Genova

Gli Shih Tzu sono cani originari della cina. Per anni sono stati i cani preferiti dalla corte imperiale. Nel 1930 è stato esportato il primo cucciolo in Inghilterra, da allora è diventato sempre più popolare in tutta Europa. 
Il suo peso, tra i 4 e gli 8 chili, lo rende un cane di taglia piccola che ben si adatta alla vita in appartamento.

Gli Shihtzu sono cani molto amati e diffusi, per questo motivo troverete online numerosi siti web e forum di proprietari di Shih Tzu in grado di offrire consigli e condividere le fotografie dei propri cani.

Le statistiche confermano che lo Shih Tzu ha un pelo che scatena meno reazioni allergiche rispetto alla media, non per questo si può parlare di “manto ipoallergenico” ma è una buona scelta per chi nonostante l’allergia non può pensare di vivere senza un cane.

Cerchi un negozio per la Tosatura Shih Tzu?

Se alcuni hanno la tentazione di occuparsi personalmente della tosatura del proprio ShihTzu sarebbe invece opportuno affidarsi a dei professionisti per la natura particolare del cane.

Gli Shih Tzu sono cani adorabili, molto affettuosi e intelligenti. Parte del loro fascino deriva dal pelo che necessità però di grande cura e attenzione.

Questo non significa che non ci siano azioni da compiere in autonomia a casa, la spazzolatura per esempio è un azione da compiere con regolarità: il pelo dello Shih Tzu va spazzolato ogni pochi giorni, questo non solo per mantenere il pelo senza nodi e lucente ma anche per eliminare eventuale sporcizia accumulata. I luoghi dove è più probabile che si formino nodi sono nel punto di giunzione tra la zampa e il corpo, dietro le zampe e dietro le orecchie.

Toelettatura

abbiamo un’area esclusivamente dedicata alla toelettatura dove potremo prenderci cura del tuo cucciolo

Per quanto riguarda occhi, unghie e tosatura del pelo invece è meglio portare il cane da esperti.
Noi di Tata&Company abbiamo un’area esclusivamente dedicata alla toelettatura dove potremo prenderci cura del tuo cucciolo

Occhi:

gli Shih tzu hanno la tendenza ad accumulare sporcizia intorno agli occhi, regolarmente è opportuno pulire con prodotti appositi quest’area

Unghie:

è bene regolare la lunghezza delle unghie del cane; troppo lunghe possono portare all’arricciamento e al ferimento del cane, troppo corte sono altrettanto dolorose. Per questo consigliamo sempre di lasciare il taglio delle unghie a mani esperte che conoscono bene la lunghezza ottimale

Taglio del Pelo:

esistono innumerevoli acconciature e stili che possono essere realizzate con il pelo degli Shih Tzu. Specialmente nella stagione estiva l’alleggerimento del pelo rende il cane meno insofferente alle alte temperature. Vieni in negozio e potremo parlare dello stile da adottare per il tuo cane!
I nostri animali in vendita
Indirizzo

V. Canepari, 77/R
16159 Genova (GE)

Telefono

Tel. +39 010 6443017

Email

antoniettapoppy@gmail.com

Orari

DA LUNEDÌ AL SABATO
09:00-12:30, 15:30-19:30
DOMENICA chiuso

Call Now ButtonChiama Ora